lunedì 28 gennaio 2013

Belle e utili - Le bomboniere di Pacchetti & Confetti


Bomboniera tradizionale - Foto PACCHETTI & CONFETTI


Con questo post torno al motto della Sposa di Luglio che poi è anche il mio motto.




Con Gennaio si riapre ufficialmente la nuova stagione dei Matrimoni e delle Cerimonie: le Spose del 2013 muovono i primi passi; ci sono i nuovi nati da battezzare; Cresime e Comunioni da pianificare... Per i Matrimoni si sa i preparativi iniziano anche un anno prima, ma per questi altri eventi? Avete mai pensato che MUOVENDOVI IN ANTICIPO non vi accollerete tutte le spese all'ultimo minuto? Potreste già pensare al tipo di ricevimento che desiderate fare ma anche alla cara "vecchia" bomboniera che vorrete offrire ai vostri ospiti.
C'è chi afferma che ormai è "demodé", che non è più attuale. La mia opinione è che alla fine un ricordo di un evento fa sempre piacere riceverlo! Con un'unica eccezione: CHE SIA UTILE!
La filosofia di PACCHETTI & CONFETTI in merito, è di abbandonare l'oggettistica fine a se stessa, che quasi inevitabilmente finisce  su mensole o dentro vetrinette, nel fondo di un cassetto o alla peggio in pattumiera. Apriamo le porte agli oggetti che rendano il vostro CADEAU diverso da tutti gli altri, in poche parole: ORIGINALE, SIMPATICO, LUDICO, INNOVATIVO, PERSONALE, DISSACRANTE...A voi la scelta.
Basta avere tanta fantasia, osare, non preoccuparsi delle convenzioni o attenersi scrupolosamente al galateo. La bomboniera è anch'essa espressione della vostra personalità: dalle vostre idee, dai vostri desideri può nascere qualcosa di unico. 
Ecco alcuni esempi che ho progettato e realizzato Hand Made. 




Cadeau per matrimonio 2012 by PACCHETTI & CONFETTI


L e W sposi a Luglio hanno scelto  come cadeau un sottomoca di un noto brand di oggettistica per la casa; fortemente simbolico, un cuore in legno rosso, è stato confezionato con una  frase ludica di commiato. Packaging studiato ad hoc e confezione hand made in linea con gli altri coordinati matrimonio.

***


Cadeau di San Valentino 2012 by PACCHETTI & CONFETTI

Per le coppie che lo scorso anno hanno partecipato all'open Day di San valentino organizzato in collaborazione con il Cortile dei Sapori, un omaggio a fine serata: un cadeau "Gourmande". Cuoricini in pasta frolla per allietare il fine serata o la prima colazione del giorno successivo. Anche in questa occasione il cadeau è stato confezionato con una  frase romantica di commiato che rispecchiava la filosofia della serata.


***





Party Favor per Baby Shower. Cup cake decorati a tema by PACCHETTI & CONFETTI 

Alla fine di una festa puoi regalare come Party Favor un piccolo cup cake personalizzato e confezionato come più ti piace. Un'idea  sempre di grande effetto: CHIC con SEMPLICITA'.


***



Vasetto in vetro portaconfetti, campione per Matrimonio by PACCHETTI & CONFETTI

Chi l'ha detto che un cadeau deve essere per forza costoso? A volte basta aprire gli occhi, osservare ciò che ci circonda per trovare l'ispirazione e ovviamente reinterpretare l'oggetto. Nella filosofia P&C di riuso creativo un piccolo vasetto si trasforma in un semplice e romantico portaconfetti, complice il fiore alternativo "Alida".



***




Piccolo cadeau vegetale: pianta grassa mignon, campione per Battesimo bimba by PACCHETTI & CONFETTI

Un piccolo pensiero "vivo": le bomboniere vegetali. Piccole piantine mignon da coltivare con amore sul balcone di casa, sulla vostra scrivania, nel vostro salotto... tutto fuorchè inutili. Perchè coltivare una pianta è solo salute!


***



Vasetto in terracotta contenente bulbi, campione per Battesimo bimbo by PACCHETTI & CONFETTI

Sempre in tema di cadeau vegetale, all'interno di un semplice vasetto in terracotta (h cm 10), tanti bulbi da piantare. Un ricordo che ritornerà tutti gli anni a casa vostra quando rifioriranno...

***
SE AVETE TROVATO QUESTE IDEE INTERESSANTI, CONTATTATEMI,  SONO A VOSTRA DISPOSIZIONE PER TROVARE LA SOLUZIONE CHE FA PER VOI.



Emilia

giovedì 24 gennaio 2013

Un giardino d'inverno...per festeggiare

L'uccellino della  Baby Shower di novembre mi ha portato a conoscere un posto in città (Milano, per chi è nuovo e non mi conosce ancora) che nessuno immagina...un fantastico GIARDINO D'INVERNO. Un posto che quando entri ti fa rimanere a bocca aperta perchè non te l'aspetti. Varchi il portone, sali la scala e ti ritrovi catapultato in primavera, fuori ti chiudi alle spalle il grigio e il cemento della città. 

Immagini tratte dal sito ufficiale


"un posto dove perdere la concezione del tempo e dello spazio...un po' orto un po' giardino. Con ombrelloni che si perdono a vista d'occhio, lucine d'atmosfera sofisticata e odore di candele...per godersi comodamente un angolo di giardino primaverile in città, anche d'inverno.   
Recensione by Lovers    


Foto tratte dalla pagina Facebook del locale


In questo LOCALE ALTERNATIVO ed ORIGINALE si possono organizzare insoliti ricevimenti a vostra misura. La proprietaria saprà stupirvi con i suoi scenografici dolci Americani, le torte salate, i cups cakes  ed altro ancora. 
Pacchetti & Confetti può occuparsi di tutto il resto. 


Allestimento per Battesimo - Immagini tratte dalla pagina Facebook del locale



Se hai voglia di organizzare il tuo party, il battesimo dei tuoi bimbi o le altre loro feste importanti, o se vuoi un RICEVIMENTO DI MATRIMONIO INTIMO ED INFORMALE...questo giardino d'inverno è il luogo che fa per te. 
SCEGLI QUALCOSA DI NUOVO ! 


***

Vi lascio ora con una Moodboard "fresca", giovane e primaverile, in sintonia con le tendenze glam primavera 2013 per la Sposa  e ovviamente in sintonia con questo meraviglioso Giardino d'Inverno...   In tutto il locale si trovano i dettagli color pastello. Per l'abito  Sposa 2013 sulle passerelle hanno sfilato l'azzurro polvere (tonalità che lo fa sembrare impalpabile), verdi chiarissimi come l'acqua di certi paradisi tropicali, gradazioni tenui di gialli, azzurro, rosa cipria e rosa bon bon....un vero tripudio di colori pastello. Osate il colore anche solo negli accessori, abbinateli ad un abitino retrò anni '50 con gonna ampia e tulle svolazzante e... sarete una sposa molto originale.
DETTAGLI 1) Tonalità degli arredi del locale. Contrassegnate con la x le tonalità Glam Primavera Estate 2013 per gli abiti Sposa. 2) Bouquet alternativo su Tara Getting Married. Abito 2013 con gonna a palloncino su puorfemme.it. 3) Cerchietto "linea Party" by Camomilla. 4) Scarpa Guido la Rocca. 5) Smalti Dior colori primavera estate 2013.


                                                                                                                                  Emilia
         

lunedì 21 gennaio 2013

Consigli di Nozze - I sogni son desideri...




Care Spose, molte di voi sognano il proprio Matrimonio fin da quando erano bambine. Il mio consiglio allora è questo: non lasciate che qualcun altro "scelga" per voi. NO ai condizionamenti imposti da mamme, nonne, parenti & CO...SIATE VOI STESSE! RISPETTATE I VOSTRI SOGNI E I VOSTRI DESIDERI. Ribellatevi e combattete se qualcuno vuole imporsi nelle vostre scelte, ne sarete ripagate perchè al vostro Matrimonio sarete felici e senza rimpianti. 
Ricordatevi che"

" realizzare un sogno non è stato mai facile per nessuno
 ma non è impossibile"


Parola di Sanda Pandza, Presidente WIP - Wedding Italians Professionals


Emilia

martedì 15 gennaio 2013

Pensiamo primavera

Diciamo la verità, anche se sulle riviste di settore o anche io sulla pagina facebook  o le altre colleghe nei loro blog ecc, stiamo ancora pubblicando consigli sul matrimonio invernale, la stagione è ormai "finita". Chi si sposerà in questo mese oppure a febbraio ha sicuramente tutto a posto o quasi. Al massimo avrà qualche ultimo dettaglio a cui pensare. I consigli che si possono dare a queste spose sono al massimo sulla scelta degli accessori, su quei dettagli minimi che sono rimasti in sospeso: perchè abito, auto, location, cadeaux....tutto il grosso sarà stato già deciso!  
Morale?
E' "ORA DI PRIMAVERA" !
Care spose, fra poco più di due mesi saremo in questa magica stagione. Se vi sposate a marzo-aprile, a quest'ora avrete già fatto delle scelte: il tipo di ricevimento che desiderate; avrete cercato  le idee per allestire; sarete sicure del  tipo di cerimonia (chiesa o comune?); avrete trovato  la location; ovviamente saprete qual è il vostro budget;  starete discutendo con tutti i parenti stretti su quale sia il n° giusto degli invitati; avrete trovato le idee per le partecipazioni; avrete già scelto il vostro abito; avrete fogliato i cataloghi per trovare il viaggio di nozze che fa per voi; vi state cimentatndo con i documenti necessari per sbrigare le pratiche burocratiche; avrete steso la lista di nozze; avrete scelto l'auto....
Se avete fatto o state facendo tutte queste cose, sappiate che...siete solo a metà dell'opera.
Vi mancano: le fedi, i FIORI (bouquet compreso), musica e foto; definire il menù e decidere come presentarlo, scegliere e "vestire" damigelle e paggetti, spedire le partecipazioni, scegliere la Wedding Cake, scegliere i cadeaux, contattare "Trucco e Parucco", cercare le scarpe, scegliere i posti a tavola e pensare a tutti I DETTAGLI CHE FARANNO LA DIFFERENZA....
Organizzare un matrimonio è infatti una cosa molto complessa e se non avete iniziato un anno prima vi sembrerà di avere l'Everest da scalare.
Quindi da oggi lasciamoci tutte il grigio inverno alle spalle. Guardiamo avanti, pensiamo alla primavera e perchè no, anche all'estate....con idee, consigli & Co.



Foto tratta da www.annunci.net


Ecco una prima idea primaverile per chi è in cerca del mezzo di trasporto NON CONVENZIONALE. Si tratta di un bellissimo Furgone Wolksvagen del 1972 dipinto in stile "Flower Power" che Silvia, la proprietaria, propone a noleggio . Uno rammarico per le spose Milanesi o Lombarde: è disponibile solo per l'Emilia Romagna e il Veneto. Ma non importa, è così bello che ci fa sognare lo stesso... e magari ne troverete uno anche sulla piazza di Milano se vi impegnate a cercare!
Emilia

martedì 8 gennaio 2013

Bouquet alternativo

Senza nulla togliere alla bravura e alla maestria dei nostri Flowers Designers, alla bellezza della natura e all'incantevole varietà di colori, forme e profumi che hanno i fiori, penso che per ogni cerimonia si possano fare scelte alternative ed anche Low Cost per la realizzazione del bouquet e dei complementi floreali (polsiere, bottoniere, cerchietti damigelle, portafedi, petali da spargere a terra...)
Composizione grafica Pacchetti & Confetti

Per la Sposa che vuole essere alternativa, che vuole stupire amici e parenti, o semplicemente che ha un'ANIMA GREEN come me, suggerisco di valutare materiali diversi : carta, stoffa, feltro, alluminio, tulle, iuta...tanti sono i materiali per NON utilizzare i fiori recisi o utilizzarli solo in parte.

UN BOUQUET ALTERNATIVO PERCHE'...
Lo scelgono in poche: CHE BELLO ESSERE ORIGINALI !
Lo potreste usare per festeggiare un anniversario importante...magari le Nozze d'argento? DURA NEL TEMPO !
Lo mettete sul comodino, lo appendete, lo mettete sottovetro o esposto in vetrina...SARA' SEMPRE UGUALE !
Così come si tramandano i veli da sposa...lo potreste TRAMANDARE A VOSTRA FIGLIA !

Composizione grafica Pacchetti & Confetti
(Foto  via: Trendyg; Tuttogratis, Newsprint)


I Bouquets Altenativi che ho progettato e realizzato artigianalmente, che potete vedere e acquistare nella VETRINA SHOP,  nascono dalla messa a punto di piccoli fiori 3D e 2D, realizzati con materiali  diversi per utilizzo, texture, consistenza...materiali semplici e a volte poveri oppure higt tech e innovativi presi qua e là in giro per il mondo...Ogni linea di bouquets prende il nome da una grande attrice del cinema, icona di stile del passato a cui ho sempre guardato con ammirazione.
Al momento sono solo due i fiori messi a punto ma non preoccupatevi...Pacchetti&Confetti è sempre Work in Progress.



Emilia










Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...