mercoledì 31 ottobre 2012

Finalmente è Halloween

Ci siamo, finalmente è Halloween. Finalmente oggi potete dedicarvi ai lavori creativi. Io mi sono svegliata questa mattina con una domanda in testa: "ma la zucca di Halloween è commestibile? "  Fatta una veloce ricerca on line ho trovato una stupenda spiegazione sul significato di questa festa negli USA. E finalmente ho potuto  darle un significato più profondo e non solo commerciale.


Lisa Voltolini nel 2009 ha scritto a proposito di Halloween:
"Negli usa è tradizione andare con la propria famiglia a scegliere la zucca da decorare in allegria nella  cucina di casa, per poter così trascorrere una giornata insieme. E' molto bello e sentito lo spirito di questa tradizione familiare. Per gli americani è un momento di unione familiare che racchiude attorno a se' un valore di cui far tesoro: trascorrere una giornata attorno al tavolo con i propri figli, rincorrendo un progetto comune, sia esso "leggero" di contenuto. "
Anche voi avete apprezzato questa spiegazione? Bene, torniamo ora alla risposta sul mio quesito. NO! HAIME' NON E' COMMESTIBILE. La fantastica zucca del Grande Cocomero non si può proprio mangiare. Se almeno lo fosse stata la "modica" spesa di almeno 10 Euro per il suo acquisto poteva avere un perchè. E allora come tante volte ho già ripetuto, largo alla creatività, in giro ci sono sempre tante idee ECOnomiche da sfruttare. Guardate queste che carine, FACILI , ECONOMICHE ed ECOLOGICHE. Sapranno regalare magici momenti ai vostri bambini, perchè come ha detto questa estate un pedagogista (di cui non ricordo il nome) : "ogni tanto regaliamo ai nostri bambini ricordi ed emozioni, non soltanto oggetti"
E allora concludo il post con gli auguri tradizionali "Buon Halloween a tutti, grandi e piccini" come ho già anticipato su Facebook questa mattina.
Emilia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...