Campione preliminare inviti - Foto Pacchetti & confetti
Buongiorno a tutti. Oggi vi voglio presentare un altro lavoro della scorsa stagione P/E, le partecipazioni con sigillo in ceralacca studiate e realizzate per il Matrimonio di Simona e Gianfranco (nella foto sopra i campioni preliminari realizzati su cartoncino ruvido con stampa colore seppia. font classico Edwardian script)
Le partecipazioni con la chiusura a ceralacca sono molto classiche, e classica è anche questa. L'annuncio è stampato su un foglio formato A4, in carta leggera, che si ripiega fino a formare una busta al cui interno viene collocato l'invito al ricevimento (per gli ospiti invitati al pernottamento è stato inserito un secondo invito).
Wedding suite
Gli inviti sono stampati su cartoncino pesante (grammatura 300) con font classico ma più ricercato rispetto al tradizionale Edwardian e gli sposi hanno optato al posto del seppia per un pantone tendente al grigio.
Invito - Stampa colore grigio
Dato che la ceralacca è un materiale molto delicato e le partecipazioni hanno dovuto viaggiare fino in Lazio ed in Calabria (perchè consegnate personalmente a mano ad amici e parenti), si è scelto di proteggerlo inserendo la partecipazione in una busta. Cosa che ha comunque accentuato l'effetto sorpresa al momento della sua apertura.
Partecipazione + busta
Generalmente il sigillo è sufficiente per la chiusura della partecipazioni ma gli sposi hanno voluto "svecchare" un po' questa tipologia d'invito e utilizzare un nastro in organza a pois bianchi color tortora (che ben si sposa con la ceralacca avorio) come ulteriore chiusura e decorazione.
Sigillo personalizzato con iniziali Sposi. Font Shelley
Spero vi siano piaciute come sono tanto piaciute a noi ed agli Sposi, perchè la ceralacca è molto tradizionale e ci è piaciuta l'idea di reinterpretare la sua classicità con nuovi colori (l'avorio) e materiali (l'organza a pois).
Nessun commento:
Posta un commento