Sposa alle prese con pioggia e vento - Foto Lucia Cattaneo
Continuano le idee di Pacchetti & Confetti per aiutare le spose di questa primavera 2013 a superare il problema freddo e pioggia. Nello scorso post vi ho parlato di ombrelli e cappelli, ora vi parlerò invece di impermeabili e scarpe: due argomenti dolenti quando ci si deve sposare. Il primo perchè gli stupendi abiti da sposa sono sempre più scollati in qualsiasi stagione e quando fa freddo diventa un problema; il secondo perchè le scarpe sono l'accessorio sempre bagnato e rovinato in caso di maltempo.
IMPERMEABILI...
Per proteggersi dalla pioggia ma anche dal freddo, nella quotidianità utilizziamo capispalla come il trench, mia grande, grande passione. Ed allora ho pensato: " ci sarà qualche sposa che l'ha utilizzato'" Sì c'è, la scovata Elena di Wedding Wonderland a Venezia...La Sposa indossa un candido trench sopra un abitino corto, un modo semplice e pret-a-porter per risolvere un problema.Luca Fez Fotografo via Wedding Wonderland
MANTELLINE...
Luca Fez Fotografo via weddingwonderland.com
Qualche stilista ha pensato di adattare il capo per l'occasione, ne è nato un abito veramente cool. Dalla collezione Cymbeline Paris 2013, un maxi trench per una sposa davvero controcorrente...
Due immagini dell'abito GABIN collezione 2013 Cymbeline Paris
Foto dal sito ufficiale e dal web
Se la spesa che volete fare non deve essere eccessiva, ci sono le fantastiche MANTELINE TRASPARENTI. Un po' difficili da trovare lo ammetto, sono un capo o troppo scarso esteticamente e qualitativamente (tipo poncho) o troppo eccessivo perchè di grandi firme. Con pazienza però si trovano capi alternativi, spesso di piccole case di moda, ma molto apprezzabili e soprattutto adatti al "grande giorno".
Il più famoso accessorio pensato per la sposa viene ovviamente dagli States; si tratta di una mantellina con tanto di cappuccio progettata per adattarsi all'ampiezza degli abiti da Sposa. Si chiama WetKnot .e viene venduta sul sito www.rainydaybridalwear.com. Che c'è da aggiungere? Poco o niente è perfetta: si vede poco, sta comodamente in borsa grazie al suo packaging, costa relativamente poco.
Mantellina WetKnot - Foto del sito ufficiale
Rigorosamente Made in Italy, ma difficilissimi da trovare, le mantelline di LIka marchio Milanese della stilista Lisa..... , qui presentata insieme al cappello Seventy Style.
Ancora Made in Italy per questa mantellina del marchio Babbu.it. Il blog da cui ho tratto l'immagine puntualizza che si tratta di un capo delle vecchie collezioni. Se foste interessate credo che la soluzione migliore sia chiamare direttamente l'azienda e non perdere tempo a cercarla su internet. Chissà...magari se riceveranno molte richieste potranno pensare ad una produzione ad hoc per le spose. Mai dire mai...
Comunque l'ho scelta perchè nella sua semplicità ma con il dettaglio del profilo turchese, la paragono al velo di questa Sposa..
Sposa con velo bordato turchese - Foto via blog.dream-veil.co.uk
STIVALI e SCARPE...
IL modo più semplice per non bagnarsi i piedi anche durante il matrimonio, è quello di utilizzare gli impareggiabili rainboots, le Spose lo sanno. La Sposa di questa foto ha pensato proprio a tutti i tipi di clima: stivale, scarpa, sandalo. Complimenti!
IL modo più semplice per non bagnarsi i piedi anche durante il matrimonio, è quello di utilizzare gli impareggiabili rainboots, le Spose lo sanno. La Sposa di questa foto ha pensato proprio a tutti i tipi di clima: stivale, scarpa, sandalo. Complimenti!
Piano A,B,C per le scarpe di questa Sposa: sole=sandalo; coperto=scarpa; pioggia=stivale. Da prendere a modello per l'organizzazione di tutti i matrimoni!
Foto via nonsidicepiacere.blogspot.it
Foto via nonsidicepiacere.blogspot.it
Se lo stivale vi piace ma ormai "è già stato visto" e volete qualcosa di molto più innovativo ed anche molto meno ingombrante, le soluzioni sono diverse, originali a volte ludiche. L'importante è che le indossiate con lo spirito giusto: FANTASIA e DIVERTIMENTO.
Cominciamo con i sovrascarpa. Accessorio davvero poco, ma molto poco utilizzato e quindi poco prodotto. Però dalla mente creativa di Rebecca Miller, fashion designer di Chicago, è nato il marchio Shuella: impermeabili per scarpe li definisce lei. (rivisitazione delle galosce dico io). Idea carina, divertente e comoda. Anche loro hanno un packaging poco ingombrante che farà sì che potranno essere infilate nella borsa di qualsiasi parente.
Sicuramente nei loro colori shoking non passeranno certo inosservate (come gli stivali del resto), ma come si mettono facilmente all'ultimo minuto, tanto facilmente si tolgono, le vostre stupende scarpe sono lì sotto.
Shuella - Foto sito ufficiale
Un'idea più raffinata sempre di Shuella è la copertura della scarpa un gomma. Perfetta per chi non vuole osare tanto con le galosce ma nello stesso tempo non rinuncia a proteggere i piedi e le scarpe. Peccato che non c'è la versione Wedding in bianco. sono tutte colorate. Ma non è un problema se avete pensato a dettagli colorati (cintura, bouquet ecc) anche il sovrascarpa potrà essere pandant.
Linea raffinata che si adatta alle decolletè.
Altro prodotto Shuella
E cosa mai potrà centrare con questo argomento una sposa con le converse? Le tanto amate e comode scarpe da ginnastica sotto l'abito nuziale....potrebbero essere totalmente in gomma è quindi antipioggia. avreste così unito l'utile al dilettevole. Proteggerete i piedi e avrete dato il vostro tocco ludico-trasgressivo al vostro look.
Foto via weddingbee.com
Ecco un esempio di ciò che si può acquistare on line: un modello simile alle All Star ma tutte in gomma. Le fantasie sono tante (ma anche i modelli), i prezzi non eccessivi, potreste anche solo fare un esperimento: acquistarle, valutare la qualità e decidere poi a prova fatta con l'abito, se avete il coraggio di indossarle...io penso di sì.
Scarpe in vendita su tao-bao-com.it
E non dimentichiamoci dello Sposo! Per lui sovrascarpa modello vintage: le ghette, come quelle di zio Paperone o come quelle dei gangster anni Trenta? Ovviamente sempre in gomma.
Sovrascarpa uomo in vendita su milanoo.com
Nessun commento:
Posta un commento