Foto originale 123RF - Composizione Pacchetti & Confetti
...ho scelto di raccontare in prima persona il mio matrimonio perchè non ho voluto esibire in pubblico la mia famiglia: perdonatemi, niente foto, nel nome della privacy!
***
Come avete potuto vedere dalla scheda di presentazione del post precedente, siamo una coppia "adulta" quindi con grande libertà decisionale. Abbiamo scelto di organizzare un matrimonio veloce perchè gli impegni sono sempre tanti (figli, casa, lavoro...) e sarebbe stato improbabile pensare di programmarlo un anno e passa prima, perdendo ore ed ore alla ricerca della location, all'assaggio del cibo, alla ricerca dell'abito, del cadeau ecc ecc.
Mio marito ha prenotato la Chiesa più o meno attorno al 25 Aprile e la data di nozze non poteva che essere a fine luglio, quando cade il nostro anniversario di fidanzamento.
Quindi ho avuto solo tre mesi per organizzare tutto, dall'inizio alla fine. Vi assicuro che niente era mai stato pensato prima d'allora ma con la nostra determinazione e l'aiuto di Pacchetti & Confetti problemi non ce ne sono stati: insieme abbiamo scelto fiori, colori, materiali. Mi sono affidata a loro facendo progettare e realizzare rigorosamente "a mano" la lineea dei complementi: l'invito, il libretto Messa, i portariso, il cadeau, tutto rigorosamente unico e secondo me non "convenzionale".
Sempre insieme a Pacchetti & Confetti ho scelto come location la splendida villa nobiliare con limonaia, giardino all'italiana (dove svolgere il mio sognato "Garden Party") e romantico parco all'inglese dove all'occorrenza passeggiare dopocena a lume di lanterna, come gli ospiti del Settecento.
L'organizzazione del ricevimento non è stata certo tradizionale ma è piaciuta a tutti gli amici. Non avrò certamente rispettato alla lettera il Galateo ma sicuramente ho espresso la mia personalità che Pacchetti & Confetti ha saputo tradurre in idee e fatti.
Anche nella scelta degli abiti sono andata un pò fuori dagli schemi. Non sono partita con l'idea fissa di un matrimonio Low Cost, ma ci sono arrivata al momento di fare gli acquisti necessari. Ho sfruttato la vicinanza di outlet e spacci aziendali per la scelta degli abiti dei bambini e per le mie "chiccosissime" scarpe: qualità e risparmio assicurati.
Foto e Composizione - Pacchetti & Confetti
Per il mio abito vi dico solo che : "amo i tailleurs". mi sento a mio agio, sempre, mi danno sicurezza. Quindi non poteva non essere così per questo giorno. E poi diciamo la verità, spose in pantaloni non se ne vedeno molte, un tocco in più di originalità!
Su questo acquisto non ho risparmiato ma la scelta di un capo non griffato e pret-a-porter la trovo il giusto compromesso: con una piccola modifica ho sempre un capo chic da indossare per le grandi occasioni.
Foto e Composizione - Pacchetti & Confetti
Ho acquistato come cadeau un oggetto da cucina simbolico (il cuore come segno d'amore) ed utile, da un noto brand di oggetti per la casa. Penso che così non sia finito inutilizzato e sprecato in qualche cassetto.
Anche altre decisioni si sono rivelate anch'esse fonte di risparmio economico. Abbiamo costruito la nostra colonna sonora che la location ha provveduto a diffondere attraverso la filodiffusione: niente costi siae aggiuntivi per la band e niente assordante musica dal vivo con cantanti urlanti (ma si sa questa è un'opinione personale....)
Al fotografo ufficiale abbiamo preferito gli amici più bravi con l'obiettivo che a nostra insaputa hanno anche realizzato un video. Grazie!
Dove non sono scesa a compromessi è stato con il parrucchiere: il professionista è fondamentale. Ma per trucco non ci ho pensato su due volte: make up fatto da me, il più naturale possibile, un pò "quello di tutti i giorni" così anche in questo giorno importante mi sono sentita veramente me stessa.
***
Bene, questo racconto termina qui, spero sia stato piacevole "ascoltare" i consigli della nostra Sposa, a presto con i dettagli dei coordinati.
Nessun commento:
Posta un commento