lunedì 3 settembre 2012

Reportage dalle vacanze

Le vacanze sono terminate...è ora di tornare al lavoro e riordinare tante idee, pensieri progetti e le fotografie. Accanto alle immagini di figli, amici, momenti, nella mia macchina fotografica ce ne sono un pò dedicate a questo blog. Sono perlopiù luoghi che ho incontrato a volte casualmente, a volte no perchè sono andata appositamente e ri-vederli.
Nel bel mezzo di prati a pascolo, mucche, cicale e profumo di fieno, sbuca questa graziosissima chiesetta, vi assicuro restaurata e conservata benissimo. Sembrerà strano in un alpeggio eppure il parroco è disponibile per celebrare matrimoni. Chissà a quanti sposi sarà piaciuta anche perchè a circa mezz'ora di distanza c'è una location Liberty non indifferente.
Foto Pacchetti &Confetti



A 900 mt di altitudine, in mezzo ad un fitto bosco, sbuca inaspettato questo santuario del XIV secolo. Mi sono guardata attorno e mi sono immaginata una splendida festa "campestre" sul piazzale, tutto all'insegna della semplicità.
Foto Pacchetti &Confetti



Ed ora diamo un'occhiata alle location vere e proprie.
Vicino a Bergamo,  in questo rifugio a 1400 mt di altitudine, raggiungibile con la bidonvia, si possono organizzare ricevimenti di nozze. Vi assicuro che dalla sala vetrata è possibile godere di una vista veramente entusiasmante che regala tanta serenità. In fondo chi l'ha detto che in estate è incantevole solo la vista del mare e la sabbia nei piedi? E' altrettanto adorabile la vista di una valle ed i piedi nell'erba.
Immagini tratte dal web



E per chi "senza mare" non resiste ecco questo splendido veliero in navigazione davanti al Vesuvio per festeggiare il giorno del sì tra il rumore delle onde...

Immagini tratte dal web




Emilia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...