domenica 16 dicembre 2012

 SPOSE e NEVE - Inspirazioni
Immagine di repertorio via Virgilio.it

Quello che si è appena concluso qui a MIlano è stato un week end natalizio "da lupi": FREDDO, NEVE e NEBBIA.
Il mio consiglio in prospettiva dei prossimi week end è di non guardare questo connubio come qualcosa di "orribile" per il vostro matrimonio. Se avete deciso che questo sarebbe stato il mese ideale per sposarvi avrete certamente riflettuto sul fatto che le luminarie sparse per la città o i grandi abeti decorati e luminosi che adornano le piazze, avrebbero fatto da cornice al vostro evento. La neve è quindi un valore aggiunto, quel qualcosa in più che segnerà maggiormente negli anni a venire il ricordo della giornata. E sarà anche quel qualcosa in più che vi farà avere uno splendido sevizio fotografico.
Ma veniamo ora alla nota stonata del MATRIMONIO INNEVATO: le scarpe e il freddo.
Punto primo: avete abbinato al vostro splendido abito delle altrettante splendide scarpe, sicuramente open toe come sono di moda adesso, peccato che in giro ci siano 10 cm di neve fresca o alla peggio l'antipaticissima poltiglia grigiastra e acquosa del dopo nevicata. E voi volete a tutti i costi il vostro reportage nel parco della location...che fare con le scarpe?
Sdoganare le mode d'oltreoceano naturalmente!
Così come le spose più spiritose e unconventional hanno usato gli stivali da pioggia in gomma per le giornate primaverili di "acqua a catinelle", voi usate i DOPOSCI.
Composizione grafica PACCHETTI & CONFETTI.
(Foto: sito ufficiale UGG; scarpe via Sposalicious)






Il noto brand australiano UGG ha lanciato quest'anno la linea I DO : i suoi inconfondibili stivali rigorosamente bianchi e argento  per le spose invernali.  Potranno essere usati per tutti i vostri momenti in esterno e sostituiti durante il ricevimento con le vostre amatissime scarpe.




Foto tratte dalla campagna pubblicitaria UGG via Whydid.
Stivale argentato.


Punto secondo: ma cosa mettere sopra l'abito bustier che vi lascia scoperte le spalle per poter affrontare senza problemi le basse temperature di dicembre?Utilizzate il capospalla per eccellenza: il piumino. Decisamente una soluzione controtendenza.Qui rispetto ai cappottini bon ton che si trovano con facilità a prezzi contenuti, credo che farete più fatica. E' un po' difficile trovarlo nella candida versione bianco ottico o nelle delicate sfumature del crema, la moda vuole colore e capi scuri. E soprattutto farete un po' di fatica a trovare versioni Couture, la moda impone capi perlopiù sportivi.Ma con la grinta e la pazienza che tutte le spose sfoderano quando si tratta del loro matrimonio....ce la potrete fare.Vi lascio ora ad una moodboard d'ispirazione un po' eccentrica, con pezzi delle collezioni attuali. Ps: il piumino in vendita da H&M, il più diverso che ho scovato a prezzo abbordabile, costa solo € 249,00! Da provare...sia solo anche per curiosità.

Composizione grafica PACCHETTI & CONFETTI.


Emilia







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...