martedì 2 aprile 2013

Ci vuole personalità - Un tocco di blu...

Foto via squarciagola.net

Colore forte, appariscente, sgargiante, un po' preoccupante. Dove metterlo senza andare a stonare se i vostri colori sono di un'altra palette?
Il mio consiglio è: C'E' MA NON SI VEDE (o si vede appena).
Sono convinta che il 99% delle Spose non rinunci a questo frivolo dettaglio ma lo nasconda. L'accessorio che per la maggiore viene utilizzato è la giarrettiera. Sfiziosa e carina, bianca ma con un tocco di blu alla fine sembra sempre perfetta e di facile reperibilità. Per chi ha più capacità c'è il ricamo all'interno del vestito...cose che sapete ed avrete già visto.




Foto via donne notizie.it e Patt Crokett via Pinterest


Eppure secondo me ci possono essere altri modi ben più ORIGINALIi e CREATIVI per rispettare questa tradizione. Riflettendo sulle mode e sui nuovi usi e costumi che ormai fanno parte del nostro immaginario collettivo e non sono più visti come TRASGRESSIVI, ho pensato che il BLU può essere utilizzato in un...

TATUAGGIO, ovviamente non definitivo ma temporaneo,  di quelli adesivi  che sicuramente la vostra estetista ha, magari in strass, tutto luccicante, da mettere in vista come decoro e più celato, per fare una sorpresa al vostro lui.




Questa è una foto famossima sul web, mi piace molto 


PEARCING, se l'avete al naso che ne dite di un micro brillantino blu? Il giusto vedo-non vedo, che magari i vostri parenti più ottusi neanche riusciranno a percepire...
Se invece siete più tradizionaliste potreste optare per un semplice brillantino colorato ai lobi delle orecchie. Che sia Low Cost o di zaffiri preziosi non ha importanza, l'importante è che ci sia.
Non impallidite davanti alla parola zaffiri...lo sapete che è stato creato il primo sito italiano di noleggio gioielli? Si chiama www.jewmia.it. Credo sia un'ottima risorsa per Spose molto, molto esigenti e raffinate. E' un'idea da segnarsi sull'agenda.



Foto via static.uk.groupon-contest



SMALTO, semplicissima idea che potete farvi fare dalla vostra estetista senza spendere una fortuna: un piccolo stancil applicato ad una sola unghia. Un piccolo tocco chic per non scadere nel trash di certe creazioni di nails art.




Scusate la manicure homemade ma è stata un'idea al volo sperimentare per voi come sta un piccolo stancil.
Foto Pacchetti & Confetti


Se invece siete delle nails fashionist e non volete rinunciare allo smalto....valutate dove metterlo. Una sposa con le unghie delle mani blu è molto trasgressiva...ma su quelle dei piedi no. Anche qui può valere la stessa regola del tatuaggio: vi piace ma non osate? Utilizzate delle scarpe chiuse e fate una sorpresa a vostro marito; vi piace ed osate ma con raffinatezza? Scegliete delle scarpe open toe e il vostro tocco di blu si percepirà appena.




Foto Pacchetti & Confetti




Foto April O'Hare


OCCHIALI, se siete miopi perfetto! Se non lo siete potreste fare la pazzia di comprarvi l'occhiale solo come accessorio....ovviamente con la montatura blu! Bastano solo le stanghette laterali se non volete un effetto pesante e troppo evidente.
Guardate che bello questo accostamento occhiali/veletta in rosso. Molto d'effetto, vi invito a lavorare di fantasia, immaginatelo in blu!



Foto via pianetadonna.it




TRUCCO, idea grintosa per le appassionate di make up e che possono stare bene con questo colore sugli occhi, l'importante è non esagerare. Ma credo che la vostra truccatrice saprà fare il suo lavoro...



Foto via style.it


ACCESSORI ma un po' particolari! Io sono più che favorevole alle SUOLE DELLE SCARPE colorate, quel gioco di vedo non vedo quando avanzate verso l'altare....sicuramente è di grande  sorpresa.




Immagine dal web


Poi ci sono gli accessori in tulle: il VELO e la SOTTOGONNA. Sì proprio loro. L'avreste mai detto?




Foto Ivy Torrie su Pinterest



Spero di aver aggiunto degli spunti sull'argomento più interessanti rispetto ai tanti post che si trovano in rete. 
Vi invito a segnalarmi qual è la vostra idea preferita e cosa scegliereste per il vostro matrimonio...aspetto commenti!


Emilia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...