martedì 25 giugno 2013

Matrimonio in campagna...complementi juta e pizzo


Sposi nel grano. Foto via Matrimonio.com



Oggi a Milano è una giornata splendida: sole, vento cielo azzurro, terso e con grandi nuvole bianche; all'orizzonte i monti ancora innevati; appena fuori città i campi sono già tinti di giallo, il grano è già alto e dorato, le spighe ondeggiano al vento. Viene voglia di CAMPAGNA, di grilli, cicale, lucciole; di sole, di gialli e di  ocra; di spighe e papaveri. E sì, la campagna è, dopo il mare, il posto dove ambientare suggestivii matrimoni estivi.

Il tema RUSTIC CHIC che ben si addice al paesaggio agreste è stato il tema del  lavoro di un mese fa circa. Si è presentata una buona occasione di sottoporre ad una collega i miei lavori handmade e di avviare una collaborazione. Abbiate pazienza, per vedere che cosa ne è nato, dovrete aspettare ancora un po', intanto però non ho resistito a mostravi la reinterpretazione in chiave JUTA e PIZZO dei pezzi da 90 dell'Atelier: le bomboniere;  e ne approfitto per mostrarvi i nuovi oggetti: conetti portariso, scatolette in latta e sacchettini.


Abbinamento rustic chic: juta e pizzo.
Foto Pacchetti & Confetti


La juta è un materiale  grezzo, un po' complicato da lavorare, va "domato" ma soprattutto va smorzata la sua ruvidità, in questo caso con la raffinatezza del pizzo; sono contenta che sia stato richiesto questo abbinamento di materiali, l'atelier si è messo alla prova, con grande soddisfazione, ecco i risultati.


Linea rustic chic complementi Matrimonio - Concept by Pacchetti & Confetti
Foto Pacchetti & Confetti



Il primo passo è stato creare un fiore Greta, che anche in questo materiale risulta semplice e raffinato e non perde le sue caratteristiche. Sta infatti sempre molto bene come monofiore sulle scatole per bomboniere  classiche. 


Bomboniera con monofiore greta in juta -Concept by Pacchetti & Confetti.
Foto Pacchetti & Confetti



Non potevano mancare anche qui gli adorati VASETTI. Come per il tema marino è sufficiente cambiarne il "vestito" per adattarle al tema richiesto. 


Bomboniera vasetti piantine succulente mignon -Concept by Pacchetti & Confetti.
Foto Pacchetti & Confetti



Con questo lavoro ho però voluto indagare anche il tema classico del conetto portariso perchè rimane sempre un punto di forza per molti matrimoni. Ho voluto giocare con il tema degli opposti: pizzo fuori e juta dentro e viceversa e per renderli personalizzati nel mio stile, sostituire al classico e stravisto nastrino decorativo un piccolissimo fiore Greta: il tocco di Pacchetti & Confetti.



Conetti portariso -Concept by Pacchetti & Confetti.
Foto Pacchetti & Confetti



E che dire del RISO da mettervi dentro? Bianco sarebbe stato scontato, meglio giocare con i colori della stagione e dei luoghi. Le due tonalità speciali di RISO COLORATO by Pacchetti & Confetti sembrano fatte su misura...Tutte le tonalità del riso colorato le trovate ovviamente in vetrina shop. 




Un'altra 'idea nuova nuova, che avevo in mente già da un po' di tempo è stata perfezionata per l'occasione: l'uso delle LATTINE. Mi piaceva l'idea del riciclo creativo, l'idea di utilizzare materiali "poveri" e di scarto, e così le ho RI-VESTITE all'esterno e all'interno. Qui sono in versione bomboniera, contengono un piccolo bulbo di Narciso Bianco, ma potrebbero andare benissimo anche come scatolette portariso.


ECO Bomboniere: lattine rivestite in pizzo e juta. Concept by Pacchetti & Confetti.
Foto Pacchetti & Confetti



E per ultimo ho pensato a questi simpatici sacchettini portaconfetti: semplici ed essenziali. Perchè senza confetti...che Matrimonio è?


Sacchettini portaconfetti in  juta. Concept by Pacchetti & Confetti.
Foto Pacchetti & Confetti


Purtroppo il progetto non ha richiesto la realizzazione di un bouquet, ma è solo questione di tempo...Potevo lasciarmi scappare l'occasione di utilizzare per i miei BOUQUET ALTERNATIVI  (QUI, QUI ed anche QUI.) questo materale? Certamente no! E' già in lavorazione! 
Arrivederci a presto  sul blog.


Emilia


PS - Vi ricordo che tutti gli oggetti sono acquistabili così come sono o personalizzabili con altri materiali. Li troverete sempre esposti in Vetrina Shop.
Contattate Pacchetti & Confetti per sapere il costo e la disponibilità.

2 commenti:

  1. Trovo carinissima la linea Rustic Chic, in particolar modo i vasetti!!!
    Per i prezzi e i tempi di realizzazione?

    RispondiElimina
  2. Grazie. Per qualsiasi informazione ti invito a contattarmi via mail pacchettieconfetti@libero.it oppure puoi anche telefonare al 327 2643981.
    Emilia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...