lunedì 11 marzo 2013

Fiori e Bouquet alternativi - Nuove idee





Foto e composizione grafica Pacchetti & Confetti


Ci eravamo lasciati nel primo post dedicato ai fiori e ai bouquet alternativi (QUI) e (QUI) con la promessa che in Atelier saremmo andate avanti con la ricerca su questo vasto e affascinante argomento. Sono lieta di presentarvi i nuovi fiori GRETA ispirati alla fascinosa Greta Garbo.
Questi piccoli e versatili fiori si prestano sia a materiali invernali come il pannolenci o leggeri e impalpabili come la carta,  per fiori primaverili.
Questa volta ho voluto proporvi un bouquet "classico" e non più a pomander, per cercare di accontentare anche chi si sente più legata alle tradizioni e  più sicura con forme meno particolari. E ho voluto pensare anche al vostro futuro marito e proporre in tema una simpatica bottoniera con i medesimi fiori e decori ma in versione "mignon".




Bouquet e bottoniera con fiori Greta in pannolenci  - Foto Pacchetti & Confetti


E per non lasciare che i  bouquet siano decontestualizzati, ho provato per voi che effetto fa il mio bouquet fotografato insieme ad un abito da sposa, in questo caso un abito Vintage di famiglia del lontano 1966, bianco, in pizzo di seta e manica in  organza, sul quale la nuance crema del bouquet spicca pur restando nei toni neutri.



Bouquet Greta: fiori, gomitoli e pon pon- Foto Pacchetti & Confetti


Per le vostre testimoni, per le piccole damigelle oppure se la sposa una volta posato il bouquet vuole avere ugualmente addosso un dettaglio floreale che lo richiami (cosa che adoro), ho pensato a delle simpatiche polsiere a bracciale realizzate  sempre con fiori mignon, lana e raso....




Polsiera a bracciale con fiore Greta - Foto Pacchetti & Confetti



E poi un solo e semplice fiore Greta potrà essere il decoro per il vostro cadeau perchè ...


 "spesso la semplicità è molto più ricca di quel che crediamo".
Cristina Sperotto




Confezione bomboniera con fiore Greta - Foto Pacchetti & Confetti

Il materiale che vi ho proposto, il pannolenci si presta benissimo alla riuscita di questo piccolo fiore e alla resa finale quando viene assemblato in un bouquet. E' un bouquet Autunno/Inverno che potrà andare bene per le spose da ottobre in poi, quindi avete tutto il tempo di capire se lo desiderate per il vostro matrimonio autunnale. 
Ormai siamo a marzo, 15 giorni soltanto e sarà primavera, tutte abbiamo voglia di colore e materiali più "freschi". L'Atelier di Pacchetti & Confetti è sempre Work in Progress ricordate? Ancora un po' di pazienza e vi proporrò  NUOVI BOUQUET in versione Primavera/ Estate. Intanto ecco una piccola anticipazione che vi fa capire come cambiando il materiale cambia il risultato.
Continuate a seguirmi...




Fiore Greta versione Estiva- Foto Pacchetti & Confetti


Gli altri bouquet alternativi di Pacchetti & Confetti sono tutti esposti nella pagina VETRINA SHOP.


Emilia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...