martedì 1 settembre 2015

Bomboniere con piante grasse: domande frequenti



Buongiorno a tutti e bentornati. Il blog riapre oggi dopo una lunga pausa estiva con un post "tecnico", pensato cioè per descrivere come sono fatte le nostre BOMBONIERE ECO-FRIENDLY con piante grasse. In attesa di aprire qui nel blog una pagina con le risposte alle vostre domande piu' frequenti (FAQ), ho pensato di anticiparne qualcuna.

CHE PIANTE SI POSSONO USARE?
Noi usiamo le echeverie, in particolare tendiamo ad usare l'echeveria elegange (che vedete nella foto in alto con la scritta love) perchè ci piace la FORMA quasi perfetta (sembra un fiore vista dall'alto, infatti è detta anche rosa del deserto). Ma siccome sono piante che hanno colori e forme diverse, voi potete comunque decidere quale tra le tante specie vi piace di piu'.





QUANTO SONO GRANDI LE PIANTE?
Spesso mi capita che nonostante sul blog e in vetrina shop, siano specificate le dimensioni delle nostre confezioni "Matilde" e "Bauletto", mi chiediate comunque quanto sono grandi, che differenze ci sono tra loro ecc. Queste di seguito le misure che utilizziamo (per la maggiore va la dimensione mignon cioè da diametro cm 5,5 che è poi quella usata per la confezione small da cm 8x8x8h).





COME SONO GRANDI LE CONFEZIONI?
Ecco le quattro misure delle nostre confezioni "Matilde":
MINI cm 6x6x6h, SMALL cm 8x8x8h, MEDIUM cm 12x12x12h e LARGE cm 15x15x15h.
Spero che il confronto diretto tra misure ed immagine possa aiutarvi di più' a capire.




COME POSSO PERSONALIZZARE LA BOMBONIERA?
Sulla base che ospita i confetti e la piantina, c'è lo spazio per una frase (non troppo lunga mi raccomando) a vostra scelta. Noi la chiamiamo la  "frase del cuore" perché è il modo per rendere vostro e unico l'omaggio che state per fare ai vostri più' cari amici e parenti.






CHE FRASI USARE PER PERSONALIZZARE LA BOMBONIERA? 
Una frase di vostro gusto,  che vi rappresenti, che sia il ricordo di un momento felice o magari una strofa della vostra canzone preferita. Ci vuole personalità'!
Le mamme della scorsa stagione primavera/estate sono state molto attente, leggete che belle parole hanno trovato. Ispiratevi a questo LINK


HO REGALATO DELLE PIANTE GRASSE MA COME VANNO CURATE? 
A questa domanda ho già risposto con un post specifico sulla cura delle piante grasse. Ecco il link: (QUI) 


Emilia










Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...