sabato 5 settembre 2015

Bomboniere Nozze con bulbi e semi

 
Buongiorno a tutti, oggi vi voglio presentare dei NUOVI PACKAGING per bomboniere con bulbi e semi. Ci tengo molto perché sono idee che avevo da  molto, molto, tempo ma che solo ora sono riuscita a croncretizzare. Sono campioni pensati per le Spose, realizzati tutti in bianco ma come ben sapete questo non è un limite, i colori e i materiali si possono cambiare ed adattare ad altri eventi (Battesimo, Comunione, Cresima...), semplicemente ho voluto presentarveli cosi', in total White, voi valutate le idee.
 

La prima idea che ho avuto è questa: usare un CONETTO che normalmente le Spose utilizzano per il riso come bomboniera. Semplice no? In questa versione è realizzato in cartoncino bianco millerighe. Al suo interno i vostri invitati troveranno uno o più bulbi ( nel caso siano di piccole dimensioni o perché preferite regalarne più di uno), il foglietto illustrativo con le indicazioni per la cura e il bastoncino di legno da inserire nel vaso e sul quale scrivere il nome del fiore. Con i nostri fiori hand made viene creato il "tappo" di chiusura. Potete sceglierli in stoffa o in carta se desiderate che la vostra ECO BOMBONIERA sia interamente ecologica e riciclabile. 



Questi i materiali che ho scelto di usare per questa linea Wedding: la semplicità del cartoncino abbinata alla raffinatezza del cordoncino e un piccolo punto luce. Il fiore "Greta"  in pannolenci. Font classico inglese per il foglietto illustrativo.
 
 

 
Le scatole sono la mia passione, leggendo il blog credo che si capisca. Ecco una bella scatola fondo/coperchio da cm 15x15x15h realizzata in cartoncino millerighe. Una novità per il tag: le INIZIALI IN STRASS degli Sposi che ben si addicono alla raffinata semplicità del nastro in doppio raso con il fiocco. La scatola conterrà un altro speciale packaging dove riporre i semi: una piccola scatolina a cuore. E' un po' come il gioco delle scatole cinesi, una dentro l'altra, una sorpresa dopo l'altra.
 
 
 
La piccola SCATOLA CUORE è a sua volta fissata su un quartino, un libro di 4 facciate su cui sono scritte tutte le indicazioni per la semina. Ho pensato di non renderla anonima ma di personalizzarla con in nostro nuovo motto "UN FIORE PORTA LA FELICITA' DENTRO CASA", i vostri ospiti sapranno cosi', appena aperta la loro scatola, che gli avete regalato un fiore e scopriranno man mano che leggeranno il libricino che si tratta di semi da piantare, curare e coltivare con amore. 
 
  
 
Nella scatola i semi potranno essere inseriti sciolti e in quantità abbondante oppure nel caso che abbiate scelto un tipo di fiore con un seme di grandi dimensioni per esempio il girasole, questo potrà essere inserito direttamente in una cialda in torba. Si tratta di un piccolo dischetto usato per favorire la sua germinazione (ne ho parlato QUI quando ho presentato il packaging con i vasetti di vetro). Se desiderate invece mettere più' di una cialda, guardate quest'altra confezione.
  
 
Cambiando la struttura interna della scatola, e' possibile inserirvi un piccolo vasetto in vetro e al suo interno riporvi ben 4 cialde. 
 
 
 Ed ecco ora l'adattamento alla LINEA WEDDING delle nostre MILK BOX, il penultimo packaging nato in atelier, ve le ricordate? Sono state create a maggio in occasione della Comunione di Giorgio (QUI e QUI nella versione bianca) . Allora contenevano un bulbo, in questa versione invece è possibile inserire la cialda ed un piccolo vaso in terracotta dalla doppia funzione: inserirvi la cialda durante la prima fase della germinazione e successivamente riempiendolo di terra dare la possibilità alla piantina di crescere e rinforzarsi prima di trapiantarla in un vaso di dimensioni più' grandi o in giardino. 
 
Per le esigenze low budget ecco invece I PENSIERINI. Una piccola scatolina in metallo decorata con i nostri fiori hand made (questo in foto è il fiore "Mia") oppure la piccola scatola a forma di cuore in versione singola, senza confezione. Idee semplici pensate per lasciare un piccolo omaggio a chi volete bene, senza fare grandi confezioni. 
 
 
 
 
Un ultimo dettaglio; questa scatolina è decorata con una TEXTURE  (lavorazione che facciamo a mano), è un'altra delle nostre novità autunno/inverno ma ve ne parlero' piu' avanti. Anche in questa versione c'è la possibilità di personalizzare la scritta posteriore.
E' tutto. Sono stata un po' tecnica in questo post, ci sono molte descrizioni, ma mi è sembrato giusto corredare le immagini da testi esplicativi per farvi capire il più' possibile. Spero di esserci riuscita. A presto.   
 
Emilia

 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...